Spedizioni

Consegna dei prodotti acquistati

I prodotti acquistati su epele.it possono spediti tramite corriere oppure ritirati presso la sede. 

Spedizioni

Le spedizioni dei prodotti acquistati su epele vengono affidate a corrieri espressi che operano sul territorio italiano ed estero, la consegna verrà effettuata all’indirizzo di spedizione indicato al momento del checkout, si raccomanda la massima attenzione e precisione nel compilare tutte le informazioni, inclusa mail e numero di telefono.

Spedizioni in Italia

Le spedizioni in Italia sono gratuite per gli ordini superiori ai 50 euro. Al di sotto di questo valore il costo della spedizione è di 5 euro. Si specifica che alcuni prodotti voluminosi o pesanti possono avere costi di spedizione differenti, in tal caso saranno specificati nella pagina prodotto.

Questa tipologia di spedizione è selezionata automaticamente, quindi, se non diversamente specificato dall’utente, l’ordine verrà consegnato con questa modalità.

Tempi di evasione

Per prodotti disponibili, dopo la conferma dell’avvenuto pagamento, la spedizione viene effettuata entro un giorno lavorativo dall’ordine. Di norma gli ordini effettuati entro le ore 12.00 a.m. vengono spediti nel corso della stessa giornata, altrimenti entro il giorno successivo.

Per prodotti su ordinazione i tempi di spedizione sono indicati nella pagina prodotto.

èpele provvede ad avvisare il cliente nel momento in cui affida la spedizione al corriere e comunica il nome del vettore ed il tracking numer per poter monitorare lo stato di consegna del proprio ordine.

In linea di massima il corriere impiega 1 giorno per consegnare in tutta Italia: per gli ordini effettuati entro le 12 am la consegna dovrebbe avvenire il giorno lavorativo successivo, per gli ordini effettuati nel pomeriggio la consegna dovrebbe avvenire entro 48 ore dall’ordine.

Fanno eccezione le isole e le località remote, in tal caso possono servire fino a 72 ore per la recapitare i prodotti a destinazione dal momento in cui la merce è affidata al corriere.

In alcuni periodi le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi, in tutti i casi epele si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con causa di forza maggiore.

Mancata consegna

In caso di assegna del destinatario il Corriere lascerà un avviso con indicazione della filiale di riferimento e le informazioni necessarie per concordare la consegna. In assenza di comunicazioni il corriere proverà ad effettuare una seconda consegna il giorno successivo. Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna andasse inevaso la merce andrà in giacenza fino a 10 giorni e successivamnete verrà restituita ad epele.

Spedizioni in Europa

èpele spedisce anche in Europa tramite corriere espresso. I tempi ed i costi sono indicati nella tabella sottostante. Per le consegne in Europa non è previsto il contrassegno. Eventuali spese doganali per consegne in paesi Extra UE sono a carico del cliente e vanno pagate al momento della consegna del pacco direttamente al corriere.

Ritiro in sede

I prodotti possono essere ritirati, previo appuntamento, presso la sede sita in Via Col della Porretta 14 in Roma. Nel caso in cui il cliente intenda utilizzare questa possibilità, al checkout è necessario selezionare l’opzione ‘RITIRO IN SEDE (SU APPUNTAMENTO)’. Questa modalità non prevede costi di spedizione.

Dopo la conferma dell’avvenuto pagamento e della disponibilità del prodotto, epele contatterà il cliente  ai recapiti telefonici e mail da lui indicati in fase di ordine per concordare il giorno e l’orario di ritiro. Di norma il ritiro può essere effettuato a partire dal giorno lavorativo successivo all’emissione dell’ordine.

È possibile chiamare preventivamente il 3473618814 oppure scrivere a info@epele.it per concordare tempistiche differenti.

Problematiche legate consegna

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che i colli siano integri e non manomessi o danneggiati in nessun modo. Deve altresì verificare che il numero dei colli sia corrispondente a quanto indicato nel documento di consegna.

Nel caso in cui siano riscontrate delle anomalie il cliente dovrà effettuare immediata contestazione apponendo la scritta ‘ACCETTATO CON RISERVA’ sui bollettini del corriere ed indicando una breve descrizione del danno. Si consiglia anche di effettuare foto a documentazione. Il cliente dovrà segnalare tempestivamente l’accaduto ad epele (indirizzo info@epele.it) e, comunque, entro 7 giorni dalla ricezione della merce dovrà inviare tramite mail tutto il materiale per documentare l’accaduto (firma del bollettino con dicitura di riserva, foto, descrizione dei danni, copia bolla).

 

Zona Paese Costo in  € Tempo di Spedizione Usuale (in giorni lavorativi) Soglia per spedizione gratuita in €
Italia Italia (escluse Livigno e Campione)

 

5.9 48 ore,

isole e zone disagiate fino a 2 giorni in più

59
Europa Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia (esclusa Corsica), Olanda, Spagna, Portogallo, Inghilterra 10 5 200
Europa dell’est Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Romania, Bulgaria, Croazia 17 10 500
Ecc 1 Grecia, Baleari, Eire, Danimarca, Finlandia, Svezia 30 10 500
Ecc 2 Corsica, Azzorre, Madera 50 15 500