⭐️Consegna gratuita su ordini oltre 39€⭐️
Grapat significa ‘manciata’ in Catalano, la lingua madre di Casiana e Jordi, che con il loro progetto desiderano offrire ai bambini una manciata di giochi realizzati con la massima cura e amore. La loro idea è nata dopo l’arrivo della loro prima figlia, osservandola nel gioco si sono resi conto che con la sua ingegnosità poteva trasformare oggetti di uso quotidiano in qualsiasi cosa desiderasse. Dopo la nascita del secondo figlio si sono traferiti dalla città alla campagna e, con uno stile di vita più slow, hanno iniziato a creare giochi in legno e lentamente la loro casa si è trasformata in un laboratorio pienamente operativo. Dalla sua nascita nel 2015 Grapat è cresciuta ed ora è distribuita in 62 paesi ma è e sarà sempre un progetto di famiglia. Grapat è al servizio dei bambini e loro sono la fonte di ispirazione insieme alla natura che viene profondamente osservata e rispettata nel suo ritmo. Il gioco è un momento aperto e libero da aspettative e giudizi, i giocattoli dovrebbero invitare e incitare il genuino talento che i bambini hanno per la creazione. Per questo i prodotti Grapat sono senza istruzioni né limiti.Il motto è “be free, play open!” Il legno è l’elemento base di Grapat per le sue caratteristiche naturali, di calore e di durata. I giocattoli sono prodotti secondo processi di produzione tradizionali e con materiali sostenibili provenienti dall’UE. I coloranti provengono direttamente dalla natura e ogni pezzo è tinto a mano.. Grapat è molto attenta alla responsabilità sociale: i collaboratori e fornitori sono situati in Europa al fine di garantire condizioni di lavoro eque, collabora con fondazioni per impiegare persone con disabilità fisiche e sostiene diversi enti di beneficenza e progetti umanitari con particolare attenzione all’infanzia e alle famiglie. L’abbiamo scelta per la bellezza dei prodotti che allo stesso tempo esprimono semplicità e cura dei particolari e, soprattutto, lasciano il bambino (e anche l’adulto!) libero di giocare con piccoli tesori da custodire negli anni.
Happy place
Quest’anno Grapat ha focalizzato la propria attenzione nel rapporto tra bambini e città, per immaginare un luogo dove i bambini siano i benvenuti a braccia aperte… Un luogo felice!
Per essere al servizio dell’infanzia è necessario dare il proprio contributo perché il mondo intero sia un posto migliore e per questo è importante che le città diventino più inclusive e sicure per essere davvero un luogo felice per tutti, compresi i nostri figli!